Lombarda (Colle della) e Laghi di Sant’Anna da Vinadio, giro per Cima Moravacciera

giorgiobi
21/07/2019
MTB

Partiti poco prima del bivio Colle-Santuario abbiamo percorso lo stesso giro fatto da Chiara e soci qualche anno fa.
Direi percorso che si divide in tre: prima parte dall’auto fino ad imbocco discesa sul lago di Sant’Anna bel percorso quasi totalmente ciclabile su terreno in più che discrete condizioni e senza accorgerci della folla di gente che era oggi da queste parti.
Seconda parte fino al colle erboso sopra il lago Lausfer Soprano non un gran che, discese che ho ciclato poco e salite impegnative anche se quella dal lago di Sant’Anna fino all’omonimo colle e oltre risulta più ciclabile di quello che sembra. Terza parte passando per il colle Saboulè ed il passo Tesina fino al Santuario semplicemente bella ciclabile al 100% ma sempre abbastanza tecnica. Dal secondo tornante sotto il Santuario sulla sinistra abbiamo imboccato un sentiero che con bellissimo percorso ci ha depositato all’auto.
Direi giro molto bello ma devono piacere le pietre (ce n’è in abbondanza sia a salire che scendere)! Occhio anche ai numerosi tratti un po esposti! Oggi tanta gente nella seconda parte del percorso ma dato il terreno dove non puoi certo correre non è stato un grosso problema!
Con Super!