Lombarda (Colle della) e Laghi di Sant’Anna da Vinadio, giro per Cima Moravacciera

andrea81
5 01/07/2012
Equipaggiamento
Front-suspended

Bellissimo percorso in un bellissimo contesto ambientale.
Salito al Colle della Lombarda tutto su asfalto per far girare un po’ più la gamba, la salita è bella mai particolarmente dura e offre tratti rilassanti (tra l’altro sono anche i più panoramici).
Dal colle seguito il crestone e toccato le varie cimette incontrate, fino alla Moravacciera (10 minuti a piedi). Sono poi sceso tutto di portage per il sentiero che raggiunge il primo dei numerosi laghetti lungo la strada sterrata per il santuario. Breve discesa e poi risalito ai laghi di S.Anna, qualche tratto impossibile da pedalare ma nel complesso ci si diverte. Mi sono fermato al lago superiore anche se la tentazione di continuare per il Passo Tesina era forte, ma 1800 m di dislivello cumulati andavano già bene, tornerò senz’altro. Bei luoghi molto panoramici e frequentati, molti ciclisti/bikers al Colle della Lombarda, poi solo escursionisti fino a S.Anna di Vinadio.