Lomasti (Pilastro) – Via Lomasti o Via del 94°

Lomasti (Pilastro) – Via Lomasti o Via del 94°
davidet76
4 23/09/2009

Alla base la targhetta indica l’inizio della via con “verde milonga”, dunque primo tiro in comune, poi traverso lungo a sx fino alla sosta nei pressi di alcune piante, ove arriva anche la rossa e il vampirla. Nell’inizio del suddetto secondo tiro sembra ci siano due linee di spit che traversano , ma quella più bassa pare proprio giungere da un altra via, dunque si tiene quella alta e poi si traversa, (cmq spit evidenti). Questo traverso a noi è sembrato un 6b almeno, non 6a come da relazione.
Terzo tiro: sulla sinistra del 6a di rossa e vampirla abbiamo preso un vago diedro aperto (dritto sopra le piante) che sale verticale e poi piega a destra (abbandonando così gli spit che salgono dritti), tratto da attrezzare, non ci sono spit, fino a fare sosta in comune con la rossa, difficoltà 5b.
Quarto brevissimo tiro di traverso più fessura e sosta in comune con control…
Da qui non si sbaglia , due tiri di 6b leggermente obliqui a destra, poi 6a bellissimo di diedro e uscita diedro di 5c.
A parte il primo tiro che ormai si fa con la verde e milonga pensiamo di aver seguito il giusto itenerario originale.
Via bella e comunque impegnativa, con Chiara e Giorgio che saluto.