Lomasti (Pilastro) – Via Lomasti o Via del 94°

fulviofly
4 28/04/2008

Venerdi di assoluta solitudine al Lomasti, infatti solo noi ad arrampicare. Per quanto riguarda la via mi pare buono lo schizzo di “Mani nude 2” che evidenzia un primo tiro di 6a+ in comune con “verde milonga” un secondo tiro in traverso ascendente a sx di 6a , un terzo tiro sempre di 6a parallelo a “control..”, un traverso di raccordo a dx e quindi una fessura che porta alla sosta in comune sempre con control (non credo che si faccia l’uscita diretta saltando questa sosta intermedia prima del traverso in quanto non abbiamo visto protezioni). Di qui due bei tiri di 6b ascendenti verso dx (forse un pò sovragradati rispetto ad esempio al traverso iniziale ) e quindi lo splendido diedro di 6a (integrabile eventualmente) ed infine numerose possibilità di uscita (la classica in un diedro di 5c) noi abbiamo preferito i due tettini di vertigine (6b).

Via di impegno e da ricercare; Alberto sta tornando in gran forma dopo il rattoppo al menisco.