Lomasti (Pilastro) – La Rossa e il Vampirla

Lomasti (Pilastro) – La Rossa e il Vampirla
gio-cut
5 26/06/2021

Via bellissima, attrezzata molto molto bene. Sul facile leggermente più lunga, ma la qualità della roccia e la logicità della linea fanno andar su tranquilli.

L1 abbastanza continuo sul pilastro iniziale. L2 presenta un passaggio ad andare ad un lametta rovescia che per me (alto 1,73) ha richiesto una bella dose di strizzata su delle merde non proprio agili per un 6a… L3 magnifico ed è una bastonata sui denti. Il singolo in strapiombo a mio avviso è più duro del 6b successivo. L4 solo da impostare bene di piedi. L5 cavalcatona di placca stupenda spesso a buone prese. In prossimità di un piccolo bombè ribaltarsi a sx e poi risalire il diedro obliquo ascendente verso destra (la sosta è alla fine del diedrino a la si vede chiaramente). L6 solo il gusto di arrivare in cima (non prendere lo spit sopra la sosta ma continuare sulla cengia e seguire nuovamente il diedro fessurato (saranno 10 metri di scalata).

Siamo stati molto lenti per disagi di grovigli di corde vari. Grazie per la pazienza all’altra cordata con noi in parete.

Con Texone sempre gioielli