Lomasti (Pilastro) – Bambi

Lomasti (Pilastro) – Bambi
steu94
5 01/05/2019

Bellissima!
Al sole solo dopo le 11:30.
Tiro sotto la cengia evitabile ma utile per svegliarsi. Primo tiro fantastico fino agli ultimi tre fix, il primo di questi non facile da rinviare e poi scalata durissima su tacche infami, impossibile per me a vista. Secondo tiro carino, passaggi di blocco forse un po’ forzati.
Dalla sosta sopra la pianta in comune con La Rossa tiri più facili ma assolutamente non banali, soprattutto le parti sui bombè. Anche per noi gradi strettini.
Dalla terza sosta si vedono tre linee di fix, prendere il primo spit Raumer de La Rossa e poi seguire più a sinistra quelli Kinobi. Da qui indipendente fino all’ultima parte del penultimo tiro, in cui si può uscire un po’ dove si vuole, non ci siamo infilato nel camino obliquo verso destra per uscire sul terrazzo, quindi ultimo tiretto per arrivare in punta. Usato una singola da 60. Scesi in doppia usando tutte le soste della salita (per la seconda si avanzano appena 3/4 metri).
Linea che passa giusta giusta tra altre vie ma che non le tocca quasi mai, siamo abituati all’intasamento della Sbarua ma anche qua non si scherza…

Con Eli