Lognan (altopiano) da Les Chosalet per Plan Joran

MS
Bosco fitto

ristorante Plan Joran

Note
tracciato di scialpinismo idoneo alla sola risalita, per la discesa conviene utilizzare la pista di sci da Lognan.
dal parcheggio degli impianti sciistici des Grands Montets
Descrizione

Dal grande parcheggio dirigersi verso Les Chosalet, circa 500 m a valle della partenza degli impianti e raggiungere l’arrivo dello skilift Chosalet. Il sentiero scialpinistico inizia qualche decina di metri in basso e a destra dello skilift a quota 1290 m (direzione sud, non sempre immediato da individuare, nonostante i numerosi segnali gialli che indicano il percorso) e si inerpica nel fitto bosco, inizialmente molto ripido e con un paio di svolte strette, quindi un po’ più agevole ed aperto, ma con numerosissimi tornanti, fino a Plan Joran (ristorante) a quota 1930 m, dove termina il bosco ed anche il percorso dedicato. Conviene comunque proseguire ancora per circa 1 Km verso est in falso piano (area delle piste), fino a raggiungere l’altopiano di Lognan ed i relativi impianti e quindi ritornare all’Argentière lungo le piste.