Locatelli Antonio (Rifugio) da Valle Campo di Dentro

Sentiero tipo, n°, segnavia
nr 105

rif. 3 Scarperi - rif. Locatelli

Da S. Candido per Sesto Pusteria fino all'indicazione sulla dx "Valle Campo di Dentro". Grande parcheggio
Note
La strada della val Campo di Dentro è chiusa al traffico dalle 8,15 alle 18,45. Bus navetta a orari fissi dal parcheggio (€ 3 x tratta). Fuori orario c'è il parcheggio superiore dove arriva il bus.
Descrizione

Dal punto di arrivo del bus si sale al bel rifugio AVS 3 Scarperi in circa 30′. Si attraversa il grande pascolo e si passa sull’altro lato della valle continuando quasi in piano verso la testata. Lasciati a dx i bivii per la forcella dei Baranci e il Passo dei Rondoi, ci si porta nuovamente a sx e si inizia a salire più ripidi. Per sentiero sempre comodo si arriva al Passo di Cavenga mt 2446 tra i prati: Bellissima la veduta delle 3 Cime. In circa 15′ si scende al sempre affollato rif. Locatelli.

carta tabacco Dolomiti di Sesto
lancillotto
21.08.2015
Risorse nelle vicinanze
Panoramica 2966 mamsl 4.9Km

Haunold (Rocca dei Baranci)