Lobbie (Cima delle), cima NE da Castello per il Vallone del Duc e la Via Normale per il Canale NO

marcog72
4 26/03/2011

Dopo averla fatta a secco 7 anni fa l’idea di farla per neve era sempre presente. Ci vogliono però ottime condizioni di neve portante e innevamento completo per attraversare il lungo vallone dei duc, un’unica pietraia in estate. Partiti alle 6,00 in 4h siamo in vetta, prendendo sole solo negli ultimi metri. Canale da tracciare in neve non proprio di quelle che piacciono a me, ma se non ci siamo divertiti in salita, certamente abbiamo goduto in discesa… Finale roccioso breve (una parte della paretina è coperta dalla neve) ma delicato se affrontato con i ramponi (consigliabile con roccia bagnata come oggi). Alle 12,00 al Bagnour. Peccato che danno neve perchè in giro sembra tutto in grandi condizioni. In ottima compagnia di Emma (brutto avere le gambe corte, vero?), un saluto a Renato che purtroppo oggi non ha potuto essere della partita e a Elisa e Livio del Rif. Bagnour.