Cogne – Lillaz (Cascata di)

rosannadidi
4 13/01/2009
pulito fino a cogne, poi strada parzialmente innevata
Commento sul ghiaccio
buone
variabile durante il percorso

-6°C a lillaz
scegliendo alcuni percorsi il grado 2 sta un po’ strettino, soprattutto nei tiri dove il ghiacco e’ molto duro, anche se effettivamente i tratti verticali sono brevissimi
ci siamo poi fatte fuorviare sull’avviso relativo al divieto sul lato sx… nella fattispecie lo abbiamo osservato, ma nel tratto sbagliato…l’ultimo rampa l’abbiamo affrontata invece tutta a sx, e ci siamo trovate cosi’ senza soste: a quel punto abbiamoravanato un po’, facendo una sosta su ghiaccio, poi due su alberi (complice il fatto che c’erano alcune tracce precedenti), e, all’ultima sosta, quando ormai stavo recuperando la socia, un rombo crescente sopra di me mi ha convinto definitivamente che dovevamo stare sull’altro lato… abbiamo evitato la lavata per poco, e chiediamo scusa per l’errore, ma, appunto, eravamo in buona fede….

grande rientro da prima di paola, e ambiente molto carino, complice la relativamente bassa frequentazione, essendo di martedi