Lievre (Bec du) da le Pontet per la Cima de Palets e il Rocher Peyron

pochi spazi
Polverosa
Crosta da rigelo portante

Salita fatta seguendo il percorso per le altre mete nel per il vallone di Oronaye..preso poi il ripido pendio a sud-est per portarci nel falsopiano superiore costeggiando le pendici del Peyron e Lievre e portandoci all’ampio colle tra il Peyron e cime de Palets..
il colle si raggiunge tramite un abbastanza ripido pendio…poi in breve abbiamo risalito verso dx larga cresta che porta in breve in vetta al Rocher Peyron…da questo, picca e ramponi , seguita l’esile crestina che porta in vetta al vicino Bec du Lievre, di poco piu’ alto ma con una componente alpinistica da non sottovalutare in base alle condizioni e quantita’ della neve…la cresta innevata, a prima vista, sembra comunque piu’ complessa di quello che effettivamente e’..
In discesa toccata anche la modesta cima de Palets per poi puntare all’opposto vallone in direzione tete Dure..

Con Andrea…che da un po’ di tempo desiderava mettere scaspone sul Lievre… bravo per la buona scelta !!