Levionaz (Vallone di) da Bien, Percorso Bequet

5 11/12/2016
Farinosa ventata
Crosta da rigelo portante

Saliti direttamente da Tignet nel ripido bosco su vecchia traccia un po’ rovinata dai passaggi; salita sempre all’ombra con brevi tratti riposanti e pendenze sostenute ma senza punti esposti o pericolosi. All’inizio si cammina su neve crostosa che migliora da metà bosco in su diventando poi splendida polvere dal casotto in avanti. Noi ci siamo spinti nel bellissimo vallone sino alle pendici della sua testata rientrando per il poco tempo a disposizione; dalle baite in avanti si entra in un suggestivo ambiente da “grande nord” per gli amanti del gelo e della più completa solitudine.

Bellissima giornata non eccessivamente fredda e con qualche leggera velatura che non ha disturbato i panorami. Solo noi con le racchette ed alcuni skialp che salivano verso il Grand Sertz. Bellissima anche la compagnia con Silvia, Luciano, Vipi5547 e Stefania. Consigliata con le racchette se si mantengono queste condizioni.

Più info e foto su climbandtrek.it