Levanna Orientale Via Normale da Forno Alpi Graie

dinoru
5 22/08/2017

partito tardi in solitaria …..alle 10 dal parcheggio, un ora e mezza al rifugio in mezzo alla nebbia, bella accoglienza con un bicchiere di te gratis a tutti quelli che arrivano, al col di fea sole cocente, salito tutto a destra su pietraie non avevo ramponi, e direi che non servono, fatta tutta la cresta che non è cortissima e che è da iniziare sul lato est appena dopo il piattume lastricato e non continuare da dove si arriva, da questo lato mi son ritrovato a fare un po di metri dritti…per ritornare in cresta, e poi comunque stare il più possibile in cresta. Ottima minestra al rifugio al ritorno anche se non era ora di cena e poi discesa quasi veloce perchè le ginocchia si stavano incazzando. Non ho guardato i maggiociondoli, non ho raccolto i lamponi ne i mirtilli, neanche il farinello buon enrico con cui si fanno delle ottime minestre, l’ erba imperatoria miracolosa l’ho lasciata perdere, potevo anche raccogliere delle iucche o un po di bistorta ma chi se ne fregava, il panorama non l ho guardato e non mi importava. L’ unica cosa importante era fare in fretta e prendere il tempo, che poi mi son pure dimenticato in cima di guardare……… Spettacolo