Levanna Orientale Via Normale da Forno Alpi Graie

Levanna Orientale Via Normale da Forno Alpi Graie
gioepiera
5 22/08/2013

Bellissima gita, non banale. Sopra il colle della Fea saliti per ghiacciaio sino alla lapide di S. Murialdo, poi per roccette spesso instabili e sfasciumi sino alla vetta. In cima in 3 ore e 40 dal rifugio. Clima mite, cielo terso con nebbie in basso e panorami fantastici: dal vicino col Perdù alla Levannetta, alla Lev.centrale, alla Occidentale, al Gran Paradiso, alla valle dell’Arc, alla Ciamarella, alle montagne francesi. Ci siamo fermati almeno un’oretta per gustare appieno il clima ed i panorami. Sicuramente uno dei punti più panoramici a cui siamo arrivati.
Un grande ringraziamento a Livio Berta, in particolare per la sua simpatia e professionalità, ed al figlio Francesco che ci hanno accompagnati. Consigliamo poi vivamente di conoscere e frequentare il rifugio Daviso. Val davvero la pena la salita non proprio breve per l’accoglienza, la cortesia ed il trattamento familiare dei gestori, volontari del CAI di Venaria, che ringraziamo ancora per la cortesia e la simpatica serata insieme.