Lera (Monte) e Monte Rosselli da Val della Torre per la Bassa delle Sette

franco1457
3 07/11/2014

Siamo partiti da Molino di Punta m. 547 e abbiamo seguito prima la mulattiera 002 che porta al Col Portia fino ad un bivio (cartello) dove abbiamo preso il sentiero 010 per il colle Bassa delle Sette. Dal colle abbiamo proseguito sulla cresta con un misero sentiero iniziale che poi si perde salendo fra l’alta vegetazione, solo qualche ometto. Poco prima della punta la madonnina con il libro di vetta. Saliti in punta siamo scesi alla madonnina dove abbiamo preso un sentiero (segni rossi) che porta in rapida discesa alla Chiesetta della Madonna della Neve. Breve sosta e poi a mezza costa abbiamo raggiunto nuovamente il colle. In discesa abbiamo preso il sentiero per Val della Torre fino alla strada che abbiamo seguito fino al punto di partenza completando l’anello. Bel panorama dalla punta sulle montagne circostanti e sulla pianura, ma il sentiero ….
In compagnia di Giorgio e Sergio. Giornata bellissima e calda e gita lunga per il notevole spostamento nonostante il poco dislivello (ca 900 m.)