- Accesso stradale
- Ok
- Osservazioni
- Visto valanghe a pera esistenti
- Neve (parte superiore gita)
- Primaverile/trasformata
- Neve (parte inferiore gita)
- Primaverile/trasformata
- Quota neve m
- 1900
- Equipaggiamento
- Scialpinistica
Giornata super al M. Leone, meteo fantastico. Partiti alle 6:45 dal passo, con buon rigelo su tutto il percorso.
Il traverso sotto l’Hübschhorn è in buone condizioni: io l’ho fatto senza coltelli, ma per sicurezza è meglio averli.
Poi si va via lisci fino al colle del Breithorn. Dopo il colle si procede verso il Leone: si scende per qualche 100 metri, meglio togliere le pelli per poi rimetterle e arrivare al deposito sci (secondo me si fa prima).
Arrivati al deposito sci si calzano i ramponi e si va a prendere la cresta, che quest’anno è un po’ spoglia di neve: c’è qualche passaggio in più d’arrampicata (molto facile). La difficoltà maggiore è stato il traffico… tanta gente, mai vista così tanta su questa cima!!
Comunque tutto bene: in vetta vista spettacolare!!
Arrivati al deposito sci, io sono sceso per 150 metri sul bel ghiacciaio del Leone, per poi rimettere le pelli e ritornare al colle del Breithorn.
Arrivati al colle, super discesa fino al passo: siamo scesi alle 13:45 trovando neve bellissima fino in fondo!!!
Grande giornata di ski alp con Alfredo, Stefano, Alberto e Marco
Alfredo Stefano in cima, io a 50 mt dalla cima
Marco e Alberto al colle del Breithorn.