Lenzspitze Cresta E/NE e traversata al Nadelhorn

Lenzspitze Cresta E/NE e traversata al Nadelhorn
olly_
3 16/07/2023
fino a saasfee, 3 cantieri sulla strada del sempione.

Io non avevo un buon passo, piu di 4 ore per il rifugio.
Niente rigelo notturno, siamo andati lo stesso a vedere la Nord situazione a sx terminale chiusa, ma neve inconsitente, la piccozza scivolacva dentro, ci ha fatto pensare che forse la qualita della parete poteva aver sofferto molto in peggio (neve molle).
Un’altra cordata ha passato la terminale, tutta a dx, arrampicando anche su rocce perdendo tantissimo tempo, non so poi cosa hanno trovato ne come e’ finita.
Siamo venuti una settimana troppo tardi.
Noi abbiamo deciso di rinunciare ed avventurarci per la cresta ENE.
abbiamo attaccatpo tardi, no nsono stato molte veloce ed in cima al penultimo gendarme prima della vetta, abbiamo deciso, visto il meteo che cambiava, si e’ coperta la cima che lo e rimasta poi per tutto il resto del giorno, visto che saremo usvcito molto tardi, abbiamo preso l adecisione di rentrare scendendo la cresta da dove eravamo saliti, qualche calate e molta disarrampicata, roccia non sempre stabile….
Noi avevamo firend dal 0.3 al 1 eqBD, usati tutti, 6 rinvii, 6 vite da ghiaccio, 2 lo ho usate sulla cresta su un tratto di neve con ghiaccio sotto e nonn avevamo piu i ramponi ai piedi, vari fettucce e cordini.

Grazie a Ale S. per aver condiviso avventura e decisione. da rifare, spero insieme, rispetando meglio i tempi.
Ambiente spettacolare che merita.
anche la discesa dal rifugio e’ lunga, difficile correre nella parte attrezzata.
3 stelle perche purtroppo non l’abbiamo conclusa.