Lazoney o Lazouney (Punta) da Niel

4 15/04/2009
nulla da segnalare
Visto valanghe lastroni esistenti
Da Niel a Punta Lazoney

Almeno questa volta la fortuna ci é stata propizia: sole per tutta la gita! Che si è rivelata anche una gran bella gita, per ambiente, percorso e panorama, anche se questo è stato limitato dalla nuvolaglia che, fortunatamente, ci ha sempre girato intorno. Mi sorprende una cosa: possibile che nessun gulliveriano racchettaro abbia mai effettuato questa gita? Non importa. Tra l’altro, guardando Gulliver questa mattina, ho scoperto che i due skialp incontrati sono “gulliveriani”. Ricambio con grande piacere il saluto e così aggiungo un’altra conoscenza diretta, oltre a FrancoC59 conosciuto alla Verzel.
La gita comunque è veramente bella, anche se relativamente impegnativa. Prestare attenzione, in caso di neve dura, al tratto finale, dove in tal caso sarebbe opportuno salire con ramponi e piccozza. Nel vallone si vedono numerose e grosse valanghe, per cui conviene essere prudenti dopo una nevicata abbondante. Avvistato un piccolo camoscio al margine della strada, poco prima di Niel. Con Fausto.