Lazin (Lago) da Lasinetto

4 31/08/2023
Parcheggio a Lasinetto
Traccia GPX

Percorso di andata con saliscendi su sentiero principale (bolli bianco-rossi). Il lago si raggiunge in un paio d’ore.
Dal lago, sulla destra si puo’ ancora salire fino al casotto PNGP con breve percorso su sentierino (bolli).
Al rientro abbiamo optato per il percorso piu’ diretto, e anche piu’ divertente (persino attrezzato nei pochi tratti esposti), che evita le risalite – si prende nelle felci a Pian Bosco (1420 m quota), sulla destra. Consigliato.

Gita esordita con il simpatico signore di Lasinetto e il suo augurio di buona gita con ‘di sboroni ne sono pieni i cimiteri’ 🙂 ..x fortuna noi sfigati ci limitiamo a camminare solo fino al lago.
Al rientro due chiacchiere con un villeggiante originario della frazione.

Caffe’ e due chiacchiere con il guardaparco Davide, incrociato salendo.

Incrociato un escursionista spagnolo in giro tra Francia, Svizzera e VdA. Ci dice che la Val Soana e’ il posto che piu’ gli e’ piaciuto. Come non dargli torto.

E con questa si chiude la stagione, e la raccolta punti Val Soana 2023.