Lavinarossa (Monte) o Rotlahner da Santa Maddalena Val Alta

francoa
4 28/01/2011
nulla di rilevante
Visto valanghe a pera esistenti
Polverosa
Crosta da rigelo portante
Traccia GPX
Lavinarossa (Monte) o Rotlahner da Santa Maddalena - parziale

Escursione ciaspole e skialp organizzata dalla GM Ivrea in ambito della settimana alpinistica 2011 a Versciaco a cura di Adriano@S. a cui hanno partecipato: max49 Adriano Claudia Elena Ester (racchette) Eugenio Carlotta Gianni Enzo (skialp).
Come da descrizione; su poderale battuta e poi sui dossi intonsi con strato di neve recente, temperature inferiore ai -12° e fredda per tutta l’escursione, soleggiato con vento forte e gelido sulla parte alta.

Ci siamo fermati su un magnifico panettone a quota 2500 mentre gli Skialp hanno provato a proseguire per un po’ ma la incombete nebbia ha consigliato il ritorno per goderci a pieno la bella neve.
Quasi doveroso passare all’ Stumpf alm dove in un piccolo e angusto spazio (ma caldissimo) vengono offerti zuppe e gulaschsuppe di quelli giusti.
Diversi escursionisti raggiungono la Stumpf potendo usare per intero la poderale battuta.