Lavaredo (Forcella di) dal Rifugio Auronzo, giro delle Tre Cime di Lavaredo

thebear
5 09/07/2020
niente da segnalare

vista gente con scarpe da ginnastica!! consigliati scarponcini.
volevamo fare il sentiero 101B ma ce l’hanno sconsigliato perché dovrebbe avere un pezzo in ferrata (necessaria imbragatura e casco)

saliti presto al mattino direttamente al rifugio Auronzo. se non siete ottimi camminatori sconsiglio di partire da più in basso per risparmiare i 30€ del parcheggio perché è un bel tiro da più di 1.30h.
noi alle 7 eravamo zaino in spalla e nel park c’erano 20 macchine a mala pena. al rientro il park era pieno imballato.
giro facile anche se impegnativo in un paio di salite e discese. da fare con almeno scarpe decenti!! noi prendendo un passo più da passeggiata che da trek e fermandoci ogni 5 minuti a far foto (il paesaggio è stupendo) ci abbiamo messo 5 ore a fare il giro (lo so, siamo già lenti di nostro….)
prezzi ,nei rifugi, salati!! ma come un po’ in tutte le Dolomiti haimè!