Lausfer (Testa Auta del) – Don Gino

mfkeeper
3 21/09/2013

Via bella e rilassante, confermo protezioni a distanza giusta (circa 5 metri sui passaggi di quarto, più rade altrove)
Da fare in giornate calde (come sabato appunto) oppure al pomeriggio, il sole arriva alle 14.
Per la via considerare 1.30-2 ore.
1 ora buona di avvicinamento. Si può scendere in doppia, oppure dal canalino a sinistra salendo e tornare dalla strada dell’ andata. Interessante scendere dal versante opposto al lago Lausfer e proseguire il giro dei laghi. In entrambi i casi considerare 1.30 ore.
Su altri siti ho visto che come difficoltà alpinistica è data D-, mediando rispetto al severissimo giudizio del mio esperto compagno, la darei AD+. Non presenta infatti nessuna ulteriore difficoltà oltre a quelle di arrampicata; prestare solo attenzione in qualche tratto facile a ritrovare via e spit (soprattutto il primo tiro), poiché gli questi sono di un grigetto che si mimetizza a meraviglia, specie con l’ ombra.

Via in compagnia di Luca.
Proseguito col Giro dei Laghi in compagnia di Melina, Mini, Davide, Andrea e Sea.