Lausfer (Cima del) – Cobra

guess
5 04/06/2022

A me è piaciuta molto, un po’ incerto l’avvicinamento, bisogna superare lo “stagno”, poi il lago vero e proprio, e poi un secondo stagno. Poi, quando il sentiero piega verso destra si abbandona il sentiero e si procede sulla sinistra nei prati e poi nella pietraia un po’a naso. Ci sono ometti su qualche roccia più grande nella pietraia; arrivati alla parete, noi abbiam trovato la via “il mestiere” e solo spostandoci più a sinistra Cobra e più a sinistra ancora la via Provinciale che dovrebbe esser di grado simile.

La via è bella e il grado onesto;Spittatura plaisir. Arrivati all’ultima sosta non sapevam bene come proseguire per andar su Cima Lausfer, c’eran degli spit sulla parete davanti a noi ma non sapevam il grado, la relazione dice che si può salire a piedi ma non ci era chiaro da dove così abbiam decretato di calarci e via.

Bar del Santuario chiuso il 4 Giugno, rifocillati come di consueto ad Aisone.

Bella giornata! ♥️

Fastweb ricezione zero dal Santuario fino all’ultima sosta. Lí inizia a prendere.

Grazie al chiodatore per questa ricchezza di spit molto gradita!