Lausetto (Cima del) da Tetti Gaina

3 14/12/2013
pulita a tetti gaina
Farinosa ventata

Oggi è andata bene, in alto neve un pò duretta, crosta portante che però non avvia ad una buona sciata. Dal colle fino quasi al bosco poi una bella farina polverosa con poche tracce (non si toccano pietre) veloce e divertente. Arrivati al pianoro del margaro inizia ad assottigliarsi il manto nevoso col rischio di toccare. La stradina nel bosco è la parte più menosa, poca neve, giusta per derapare e si tocca ogni tanto, meglio non fare spazzaneve e andare giù accannone. si arriva sci ai piedi dall’auto con 2 cm di neve sull’asfalto ma durerà poco. Oggi non troppo freddo e in cima, al sole, addirittura caldo. Non saprei se consigliarla, in mezzo ci sono 700 mt di polvere davvero bella ma oggi sono diventati tutti ravanati. Per quanto mi riguarda 1* in alto, 4*parte mediana, 1* parte bassa. Ora stop allo ski fino alla prossima nevicata.

Sta Gita è meglio farsela come ho fatto lo scorso anno, a febbraio, con un botto di neve e powder ovunque.