Lattari (Monti) dalla Penisola Sorrentina

stellatelli
4 28/12/2016
Napoli poi autobus Sita fino Agerola

Da Agerola( pernottato presso B/b Albachiara 0818025366) a Bomerano su asfalto poi sentiero degli Dei x Positano,a tratti esposto, fondo buono 9km, (pernottato presso La Maliosa 089811873)risaliti a bivio per Montepertuso e preso sentiero scalinato segnato 333A su carta Cai Monti Lattari e 33A sul territorio,incrociato alta via Monti Lattari (N.300 carta Cai)proseguito fino Monte Comune qui si può decidere se scendere verso zona Sorrento con sentiero 328 carte Cai o continuare in quota su sentiero 300 e scendere successivamente, in ogni caso si incrocia ferrovia Vesuviana che collega Napoli a Sorrento.
Da Sorrento risalire a Capodimonte e prendere sentiero per Termini (attenzione segnaletica scarsa) superare S. Maria e Schiazzano, arrivare a Termini (bar ristorante) e salire su Punta Campanella, ritorno per lo stesso percorso (pernottato a Massa Lubrense presso Agriturismo podere Don Peppe).
Proseguire verso Annunziata, Liberatore,Marina della Lobra,Capo Nasto,S. Montano, infine Sorrento poi treno per Napoli

Bel giro peccato x segnaletica un pò scarsa, sul monte Comune abbiamo preso la neve e vento fortissimo con temperature basse, B/B con camera doppia, bagno e abbondante colazione tra 55€ e 80€, a Sorrento S. Agnello è presente un ostello di recente apertura 081 8786758