Lanserlia (Pointe de) da Termignon

Lanserlia (Pointe de) da Termignon

Dettagli
Dislivello (m)
1059
Quota partenza (m)
1850
Quota vetta/quota (m)
2909
Esposizione
Sud-Est
Difficoltà sciistica
MS
Tipologia
Pendii ampi

Località di partenza Punti d'appoggio
Refuge Plan di Lac

Note
Facile gita in avvicinamento alla Vanoise.
Tappa di accesso agli itinerari della Vanoise (verso i Refuges: Plan du Lac, Femma, Entre des Eaux, Leisse e Col de la Vanoise).
Un tratto dell'itinerario, fino a Le Suffet coincide con la gita Crete de La Turra - Gr. Vallon
Descrizione

Accesso stradale:
Da Termignon, al 1° tornante sopra l’abitato prendere la strada verso Bellecombe e proseguire fino al punto in cui l’innevamento lo permette.

Itinerario in sci:
proseguire sulla strada fino ad un centinaio di metri dopo il ponte sul Ruisseau de la Chira (m. 1.984 – dove vi è un piccolo slargo) quindi rilalire i pendii (all’inizio ripidi – meglio farli a piedi) in direzione NNE passando per gli alpeggi La Chira e Le Piou.
Continuare nel valloncello del Ruisseau du Piou fino a giungere al Col de Lanserlia, tenersi leggermente a sinistra ed a mezzacosta raggiungere facilmente la vetta.
Qualora si potesse giungere in auto fino al parking di Bellecombe, da questo percorrere direzione Est un tratto del GR5 verso Les Arcelles fino a giungere nel valloncello du Piou.
Discesa: per l’itinerario di salita oppure (più sostenuto) scendere in direzione SW fino a giungere su bellissimi pendii nei pressi di Bellecombe (questo può essere anche un itinerario di salita).
Con neve dura: coltelli necessari.

Proponi una modifica all'itinerario
scrivendo a redazione@gulliver.it
mountain
10.01.2006
15 anni fa

Condizioni

Link copiato