Foresto – L’Angolo dell’Amore (Falesia)

Lunghezza max (m)
Sud-Est
Grado minimo
6a
Grado massimo
6c+

Foresto

Note
Piccola Falesia non lontana dalle storiche pareti delle Striature nere e delle Terrazze di Avalon. Un piccolo e piacevole angolo non troppo battuto con solo 6 itinerari di grado 6. La parete è esposta al sole durante il periodo invernale e come le vicine pareti garantisce la possibilità di arrampicata agevolmente nelle mezze stagioni e nei mesi più freddi.
Dal paese di Bussoleno dirigersi verso Susa lungo la SS 25 dopo due Km svoltare a dx verso l’ abitato di Foresto, dalla piazza della Chiesa imboccare via San Rocco (in discesa) e dopo 300 m in prossimita di una curva evidente imboccare a sx una strada sterrata proseguire fino al parcheggio (150 m.) Da qui una mulattiera dapprima pianeggiante e poi in leggera salita conduce in 10 min. alla parete delle Striature Nere, continuare ancora per la mulattiera costeggiando un muro a secco fino ad una svolta a sx., Ancora un centinaio di metri e poi reperire a sx un bivio. Poco prima di arrivare alle Terrazze di Avalon, una scala su un muretto a secco invita a deviare verso destra, in 1 minuto siete alla paretina. 20 min dal posteggio.
Descrizione

Sei Vie da sx verso dx:

• Coccole 6B
  • Tenerezze 6A+
  • Abbracci 6A
  • Preliminari 6B+
  • Amore 6C+
  • Figli 6C
Storico:
Chiodatura a cura di Luca e Leonardo Gontero; Attrezzatura spitfix con piastrine inox, soste su catena. Soste rinnovate in Inox 316 marzo 2021