Vandalino (Monte), Sbalzo del Vandalino – Lamponi Profumati

monviso71
5 08/06/2024
perfetto

avvicinamento: sentiero sempre evidente, in alcuni punti invaso dalla vegetazione.
bolli blu un po’ sbiaditi ma sempre al punto giusto.
l’ultimo corrimano in corda è messo male andrebbe sostituito, gli altri sono ok catene comprese.
oggi i guadi erano fattibili, per sicurezza siamo passati togliendo calze e scarpe.
materiale in posto : a parte qualcosa di nuovo, il resto datato ma apparentemente solido, chiodi compresi, il nut nella fussura un po’ meno.
friend utili, noi avevamo dallo 0,3 all’1 e li abbiamo usati.
si fa tranquillamente con una 1/2 corda doppiata.
un po’ di lichene ed erba qua e la, ultimo tiro bagnaticcio.
discesa con 3 doppie filanti di cui una nel vuoto assoluto 😅

una piccola perla 🤩 angolo di valle stupendo, avvicinamento wild, parete verticale a piombo sul torrente.
via breve con bei movimenti, i 2 tiri finali i più belli.
meriterebbe un completo rifacimento del materiale e dei corrimano.
con il mini falcetto abbiamo pulito i punti del sentiero un po’ invaso dalla vegetazione….. astenersi schizzinosi 😅😅