Lachenal (Pointe) – Via Contamine

Lachenal (Pointe) – Via Contamine
patinadgiasa
5 09/05/2008

bellisima via, nessuno oggi sulla lachenal. la salita non è difficile, ma non è sempre evidente dove passare ed occorre proteggersi (non servono friend oltre al 3 bd , credo ). specialmente dopo le cengie mediane ci si può sbagliare e prendere fessure a sx della via ( anche in queste i vecchi chiodi possono trarre in inganno: comunque poi siamo riusciti a traversare facilmente a dx e raggiungere nuovamente le soste coi resinati ) dal momento che non siamo riusciti ad individuare bene la sosta successiva ( la relazione della guida bassanini forse è un poco più precisa di quella che avevamo noi ). avvicinamento in sci dalla midi tutto in discesa… e comodissima la discesa a montanvers in sci. con la prima funivia delle ore 8:10 c’è tempo da vendere. le doppie su catene sono comode e vengono giù bene.

l’ovovia che porta al trenino è ferma, prevedere almeno mezz’ora per arrivare al treno da dove si levano gli sci ( ultima corsa, se non erro, 17:30). ambiente a parte , secondo me , luna nascente è più bella