Bardonecchia – La Pazienza Va Premiata (Cascata)

Bardonecchia – La Pazienza Va Premiata (Cascata)
endrius_89
5 01/02/2009
Strada libera
Commento sul ghiaccio
Ottime
Crostoso a tratti

La sosta alla fine del 1°tiro è completamente ghiacciata, noi abbiamo aggirato la candela, passandole dietro, e fatto sosta su ghiaccio. Probabilmente c’è un’ altra sosta alla fine del secondo tiro, noi abbiamo trovato solo dei cordini inglobati nel ghiaccio. Infine, consiglio di uscire a sinistra e calarsi con una spettacolare doppia nel vuoto fino al pendio a fianco della cascata.

Un enorme ringranziamento a Renzo Luzi, che oltre ad avermi prestato le picche ci ha regalato questa splendida scalata!!inutile dire che senza di lui saremmo andati a fare qualcosa di mooooolto più tranquillo, sul 2°grado…5 stellette per una giornata indimenticabile con un illustre primo di cordata che ha sopportato pazientemente le nostre gadanate! è proprio vero che la pazienza va premiata!!!!! Un saluto anche a Silvietto, che nonostante la giornata no, ha tenuto duro!!Alla prossima, allora!!
Arvezzengamba
PS
purtroppo non riesco a inserire le foto a causa del poco spazio a disposizione, se qualcuno fosse interessato, mi contatti.