Vallone di Sea, la Mummia – Ciccio Bum

mccandless
4 24/06/2020

Una via molto carina su una parete in gran parte verticale o leggermente strapiombante, merita sicuramente una visita. A parte la partenza boulderosa, L1 è molto carina e piuttosto continua e richiede subito una buona resistenza di avambracci. La L2, dopo un breve muretto a tacche, presenta una lama dall’aspetto poco rassicurante, ma si riesce tranquillamente ad afferrarla alla base, dove sembra essere più solida. La L3 e la L4 sono due tiri davvero meritevoli.
L’attacco è facilmente individuabile grazie a uno spezzone di corda incastrato in una fessura, vicino alla quale si intravede anche il nome della via (scritta rossa sbiadita).

La via è piuttosto corta e si presta ad essere abbinata a un’altra via presente su questa parete. Noi abbiamo optato per Belfagor, ma non ci è piaciuta molto. Sono però presenti altre 2 vie sulla Mummia, dunque potrebbe valer la pena di fare un tentativo su una di queste.

Bella gita esplorativa con Michele.