Il tipo di roccia ricorda la tete colombe (cerces), la chiodatura è ravvicinata sui passaggi di 6b e più distanziata altrove, comunque sicura (S1/S2).
In prevalenza placche da appoggiate a verticali. il tiro di 6c continuo ed atletico.
Per evitare l' ennesimo temporale e la discesa sulla via normale non abbiamo percorso gli ultimi tiri.
Seguire gli spit, al primo tiro sosta in trav. a sx, il quarto dopo il muretto in obliquo a dx, tiro lungo. Molto belli il 6°, 7° e 8°.
Il 9° in trav. a dx con passi su erba e singolo atletico.
Discesa:
dal tiro di 6c reperire la sosta: prima calata sulla via, seconda su un pilastrino con due spit distanti collegati con cordone, terza e quarta sulle placconate, per la quinta camminare fino alla catena vicina all’ ometto ma evitare di fare la doppia perché la roccia è instabile, scendere ancora e reperire una sosta nascosta a sx (faccia a valle), da li ancora in doppia a sx su rocce instabili e poi tre calate dritte su altra via.
- Bibliografia:
- arramp. in svizz. ed vers. sud
Nelle vicinanze Mappa
Itinerari
Klein Wellhorn Adlerauge
1.6Km
Klein Wellhorn Kundalini
Kingspitze Steuri – Luethi – Heidegger
2.5Km
Vorderspitze Naebel und Chempa
2.6Km
Klein Simelistock – Lustgarten
2.9Km
Gross Simelistock – Silberfinger
2.9Km
Klein Simelistock – Gagelfanger
2.9Km
Gross Simelistock – Dock 21
3Km
Signal Pyramide Tronco
9Km
Eiger – Le Chant du Cigne
14.7Km