Kalymnos – Ghost Kitchen (Falesia)

abo
4 28/06/2011

Il posto è davvero molto bello ma bisogna essere un po’ selettivi: noi abbiamo iniziato con Myrthe (5b/5c) una bella placca con molto grip ma spittata lunga; ci siamo poi spostati su Au Revoir (5c+:): il tiro ricorda un po’ una scalata nelle alpi dal momento che si sviluppa tutto su uno spigolo e sfrutta lame, placche ecc seguendo la morfologian della roccia… peccato solo che venga via di tutto dalle pietre ai rametti e che la roccia sia molto tagliente. Tra l’altro sul muro all’attacco c’è scritto 5c+/6b… mah. Comunque di tiri belli e non troppo difficili (6a/6b) ce ne sono abbastanza: bellissimo Joy in the Gardedn un 6a+/6b bellissimo con partenza verticale e finale un po’ strapiombante, spittato perfettamente e che richiede un ottimo lavoro di piedi che ripaga arrivati in catena. Abbiamo concluso su Achilles: 5c+ con facile placca tagliente all’inizio e finale verticale davvero insidioso.

Con il solito gruppo che inizia a sentire sulle braccia la settimana di scalata a Kalymnos.