Joux (Col de) da Sommarese, giro per Barmasc, Brusson, Col d’Arlaz, Emarese

Joux (Col de) da Sommarese, giro per Barmasc, Brusson, Col d’Arlaz, Emarese
fstillavato
4 22/07/2007
MTB

rispetto alla descrizione il percorso è stato ampliato. Ora l’autore propone come partenza la frazione Estaod al n. civico 108 (vedi aggiornamenti del 30.05.2007). Adesso il giro supera i 1500 mt. di dislivello per oltre 80 kilometri. Considerare almeno 6-8 ore di pedalata per un ciclista medio. il percorso è interamente segnalato con freccine rosse indicanti la direzione e con la scritta MTB 8, anche se non sempre sono chiaramente visibili. Ai bivii occorre un po’ cercarle. diciamo che con la descizione del percorso e le indicazioni sul posto non dovrebbero esserci problemi. In ogni caso è meglio avere la cartina della zona e la piantina con il percorso descritto ( in distribuzione sul posto di partenza). Noi abbiamo avuto la fortuna di avere come accompagnatore niente meno che l’autore stesso, il simpaticissimo Henry a cui va un ringraziamento grande come una casa per l’ottima ed apprezzata compagnia. un grazie anche a Sabina per la gradita ospitalità. gita consigliabile. con Bruno e Johanne.