Jervis Guglielmo (Rifugio) da Chiapili di Sotto

Sentito assestamenti
Polverosa
Polverosa pesante

Inizialmente l’idea era di andare alla Cialma ,ma al parcheggio la neve,pur sufficiente,era molto poco invitante.Optato allora pre Ceresole.Vedendo già tracciato il Jervis non ce lo siamo fatti scappare.Neve abbondante fin da subito.Per fortuna un gruppo ha tracciato fin oltre metà e uno Skialp di Favria ha finito da solo il lavoro(grazie ancora e complimenti per la resustenza).Pensavamo a una discesa obbligata sulla traccia di salita vista la quantità di neve,anche non proprio leggerissima.Invece una neve molto veloce ci ha fatto divertire per tutta la discesa,specie nei tratti ripidi veramente fantastici.La 4* si è persa per gli ultimi 100 150 ma sopra lo ski-lift dove la luce molto intensa aveva cotto e appesantito un po’ la neve,ma parte alta super con salti sulle pietre senza problema di toccare sotto.Quando siamo venuti via iniziava di nuovo a nevicare bene.Se stanotte si rasserena e l’asciuga un po’ domani sarà fantastica.