Jervis Guglielmo (Rifugio) da Chiapili di Sotto

scristal2
2 10/03/2013
Strada asciutta
Crosta da rigelo non portante

Salito come da descrizione fino al Rifugio e di li’ proseguito fino ad un dosso sormontato da numerosi ometti a dx ( senso di salita, sx idrografica )dello stesso. Viste le condizioni della neve che non miglioravano con la quota ho rinunciato a proseguire verso il col di Nel dove non erano peraltro presenti tracce di passaggio.
Quantita’ neve : 3/5 come media
Qualita’ neve : 1/5, crosta da vento e da pioggia spesso insciabile , una delle peggiori nevi dell’anno , talmente brutta che nel tratto ripido sopra lo ski-lift (qui oggi di MS c’era ben poco.. ma anche con neve migliore il tratto e’ discretamente esposto sul torrente) ho seguito le orme di chi il giorno prima aveva saggiamente tolto gli sci ed era sceso a piedi fino alla pista (tempo sci in spalla 1 min ).

Bello il bosco rado di larici , gita sicuramente da rifare con neve migliore per poterla apprezzare meglio.