Jervis Guglielmo (Rifugio) da Chiapili di Sotto

Jervis Guglielmo (Rifugio) da Chiapili di Sotto
roby4061
4 04/03/2006
Sentito assestamenti

una figata.salita rocambolesca fino a chiapili,strade nn proprio pulite alle 10 del mattino.partiti alle 10.30/10.50 nn ricordo sotto nevicata furiosa.neve pesantuccia in basso,faceva zoccolo.almeno 50 cm di fresca alla partenza.saliti nel nosco reso fiabesco dalla nevicata,traccia già battuta fino a circa 2000 m,poi ci si è alternati nella faticossissima battitura in anche 80 cm di neve fresca.innevamento ottimo, a 2200 circa 130-140 cm di neve al suolo.ci siamo fermati prima del traverso, ormai in vista rifugio.discesa meglio del previsto.prima tutta in traccia pena piantarsi miseramente, più divertente nei tratti ripidi,santo all’occhio nei tratti di bosco rado.ci siamo divertiti, un po in traccia e parecchio anche fuori,si riusciva anche accennare qualche curva,nonostante la forse troppa neve…arrivati a chiapili praticamente pioveva (forte rialzo termico). nel complesso decisamente bella gita,sotto nevicata immensa,e con discesa divertente anche se faticosa!saluto i compagni di gita!! foto su: http://www.roby4061.it/photobook/jervis.htm