Jean Coste (Breche) Couloir NE

sborderzena
07/04/2013

Gita in compagnia di Alain-Diego-Flowered e Maramah. Incontreremo il trio “lescano” quasi alla base del canale. Si sapeva ci si era accordati…oggi insolitamente un gruppo nutrito numericamente e finalmente in vattaggio sugli scivolatori bipedi. Oggi i tavolari sono 4…
Il trio sono MatteBolla, ChriChetto e Simo(tar)Divo. Ragazzi simpatici e ottimi surfisti.
A Bersezio ci facciamo astutamente superare…ci nascondiamo al bar cappuccino-brioches e poi ci ritroviamo la traccia bellapronta…oggi godo..nel senso che fatico la metà…
poi il canale pestato a dovere, lunghezza del passo perfetto ecc…e in men che non si dica siamo tutti e 5 al colletto. Da li vediamo Maramah salire alla Nerot Vernet.
Neve da “cinema”
Lasciamo i “ragazzi” scendere…se lo sono guadagnato e tocca a loro…io e Alain stiamo a guardarli…bravi!
Poi scendiamo più lateralmene. Io ero salito da una contropente e li la neve è ottima e intonsa.
A metà canale ci riuniamo e cavallerescamente ci concedono un pò di verginità…si sta bene e siamo tutti soddisfatti quando raggiungiamo al sole una raggiante Maramah, anche lei felice della sua impresa.
Ritorno un pò faticoso…poi birra e patata…inteso come tubero cucinata con salsicce e altre robe buone dalla rifugista.