Janus (Fort du) da Montgenevre, giro per Fort Gondran il Lago Gignoux o dei Sette Colori

mowgli
19/08/2016
MTB

Oserei dire la gita perfetta, semplicemente fantastica!
Si sale sempre su belle sterrate che filano via lisce alternando alcuni strappi più duri, noi abbiamo fatto delle varianti “di prestigio” come battezzate dal socio, fino al colletto posto tra i forti Gondrands e Janus, successivamente leggero tratto relax in discesa e risalita duretta fino allo Janus, punto con panorama sconfinato.
Dopo essere passati al forte Gondrands, come da relazione, siamo passati nell’altro vallone dove, su single track bellissimi, abbiamo raggiunto il lago Gignoux, da qui risalita dura verso la Valle Gimont.
Noi abbiamo tralasciato la deviazione per il Colletto Verde ed abbiamo percorso il ripido sentiero in corrispondenza del cartello “discesa pericolosa” che, inizialmente è ripido poi diventa più scorrevole su fondo terroso con radici e pietre ferme, conduce al campo da golf in prossimità del parcheggio.
Una bella, divertente e tecnica il giusto variante che ci sentiamo di consigliare.

Giornata fotonica e fresca in gran compagnia del socio Enzo che ancora ringrazio per la stupenda proposta di gita.