Foresto – Isola Felice (Falesia)

Foresto – Isola Felice (Falesia)
abo
4 02/11/2012

Bella falesietta molto panoramica e attrezzata molto bene. Calcare “strano” e molto simile al marmo. Abbiamo salito i 3 tiri di 4/4+ a sx, poi batik (5° su tacche e appigli modesti ma relativamente appoggiato, anche 5b non sfigurerebbe). Ci siamo poi spostati su mister x e scacco matto (6a praticamente identici con ribaltamento dal tetto su appigli sfuggenti e incerti) e abbiamo fatto un giro in top rope su foresto city (6b+). Per ultimo abbiamo provato tim card (6b), ma non l’abbiamo concluso perchè ormai cotti. In generale una bella falesia con roccia sempre solida e con spittatura che “invoglia” ad osare ma tiri quasi sempre uguali: parte verticale sul 5/5+ e poi tetto con passo singolo che dà il grado.

Molta gente in falesia ma comunque si è riusciti a scalare senza fare coda. In questo periodo dopo le 16/6.30 il sole sparisce dietro la falesia rendendo la scalate alquanto “frizzante”.
Con Andrea, un saluto ai simpatici ragazzi con cui abbiamo condiviso gli ultimi tiri oramai all’imbrunire.