Invisibile (Parete) – Per Oggi Basta

Invisibile (Parete) – Per Oggi Basta
giugio
3 19/06/2022

Via con spittatura distanziata, nei primi tre tiri molto obbligatoria, proteggibile solo nei punti in cui risulta ormai non più necessario. L’ultimo tiro è ben chiodato sulla difficoltà, nella parte bassa volendo ben proteggibile (secondo me un po’ più di 6a+..).
Gli spit in via sono buoni, a parte un dado su S3 che ho dovuto stringere facendo leva con la placchetta. Su tutte le vie della parete le soste sono collegate con cordoni ormai marci e privi di ogni sicurezza, maglie rapide per le calate ancora buone. Purtroppo non avendo con me materiale non ho potuto sostituire nulla, per future ripetizioni consiglio di portarsi dietro sia dei cordoni che la chiave per chiudere i dadi allentati.
La roccia è molto bella e solida ma un po’ sporca a causa delle poche ripetizioni. Attenzione solo ad una lama molto invitante all’attacco del primo tiro, se tirata troppo potrebbe staccarsi. Ho rifatto l’ometto alla base, esattamente sotto la linea del primo spit. Via ripetuta senza usare protezioni veloci, ma con tanta aria sotto i piedi è meglio essere molto sicuri sul grado.
Bella e piacevole giornata in compagnia di Giulia e Irene.