Vitali (Torre)- Intuizia

Vitali (Torre)- Intuizia
ospite
0 11/08/2023

Via entusiasmante; per chi regala vie così la ricompensa più grande sarebbe vedere la coda all’attacco. Non è solo intuizia degli apritori, è proprio bravura: la salita trasuda di attenzione per l’estetica, l’omogeneità, la lunghezza dei tiri è misurata col righello, posizione dei fix col laser. E non parliamo delle tre doppie dritte che in mezz’ora depositano sopra gli zaini.

Dall’ultima sosta tre passi e sei oltreconfine, vista a 360 gradi su pianoro prendisole e la val Buscagna.
Sarebbe da tour operator un’organizzazione in due giorni sostando al nuovissimo bivacco Farello, panorami di rara bellezza.
Noi però fatta in giornata con avvicinamento in e-bike fino a pian di Sass Mor: non saprei se è idea più diabolica o masochista, di ritorno da questa mia prima esperienza ho riempito il bidet di cubetti di ghiaccio e mi ci sono seduto dentro. Ho sbriciolato il sottoghiozzo sulla sella, mi sono ribaltato nel bosco e mandato i quadricipiti fuori servizio già prima dell’ultima parte di sentiero spaccagambe. Divertimento da bambino in discesa con freno poco tirato, anche oggi ho riportato a casa la pelle.
Meno di un’ora al deposito bici, poi 1h:30 da qui all’attacco, tre ore la via attaccando alle 13, mezz’ora le doppie e alle 18 seduti a San Domenico con birra e gazzosa.
Giornata impagabile.