Cammino della Gran Madre tappa 3: da Postua a Sostegno

Cammino della Gran Madre tappa 3: da Postua a Sostegno
franco1457
4 06/05/2018

Terza tappa del bellissimo Cammino della Gran Madre. La tappa è considerata media per la lunghezza (oltre 18,8 Km) e per i diversi saliscendi (550 m.). Si parte da Postua e si sale subito decisi fino all’Oratorio della Madonna di Loreto. Scendendo su sterrate si raggiunge il caratteristico paese di Guardabosone dove con una breve deviazione raggiungiamo l’Oratorio della Madonna di Loreto o Luppia. Ritorniamo sui ns. passi passando vicino al Santuario della Madonna del Carretto e con un tratto su asfalto arriviamo a Crevacuore con il suo borgo mediovale. Superato il Sessera si arriva ad Azoglio dove abbiamo raggiunto il bellissimo Santuario della Fontana situato in un luogo meditativo. Ritornati a Azoglio siamo saliti con un tratto faticoso fino alla pista tagliafuoco che percorre le parti alte di queste colline ed entra nelle famose rive rosse con splendidi panorami. Ripida discesa fino a Postua. Giornata bella ma un gran caldo. Incontrate poche percorse lungo il percorso e visto una bella mirauda. Il percorso è comunque sempre ben segnalato con segni e frecce gialle e logo.