Cammino della Gran Madre tappa 6: da Masserano a Portula

Cammino della Gran Madre tappa 6: da Masserano a Portula
franco1457
4 24/05/2018
ok

Sesta tappa del Cammino della Gran Madre. Partiamo da Masserano e raggiungiamo prima la frazione Molino e poi Cacciano dove merita la visita l’abete secolare alto più di 40 metri con una base di circonferenza di 10 m., sulla quale sono cresciuti 5 fusti, dopo che un fulmine lo aveva spezzato. Raggiungiamo poi il Parco Arcobaleno dove si svolge la festa Celtica e subito dopo il lago delle Piane. Da questo punto si risalgono le Rive Rosse con ampio panorama. Si arriva alla chiesetta della Madonna del Sabbione. Abbiamo incontrato due persone che sistemavano la strada che ci hanno detto che hanno trovato già dei porcini (questa è un’ottima zona). Ancora un po’ di salita e arriviamo al Rifugio La Sella dove troviamo Tonino (il creatore del bellissimo percorso) che ci è venuto incontro. Ultimo tratto in discesa fino a Ponzone dove proseguiamo in salita sino a Portula al Santuario di Rossiglione, molto bello. E’ una tappa faticosa ma molto interessante dal punto di vista ambientale e paesaggistico.