Il Cammino del Sole

garaca
3 04/10/2018

Premesso che i gradi sono sovrastimati e che la via è puramente di placca, immaginando cosa avremmo trovato,
noi ci siamo divertiti in assoluto relax. (ogni tanto fa veramente piacere)
La via è quasi tutta di aderenza e un poco monotona:VERO
La via manca di verticalità ed esposizione: VERO
La via è molto discontinua: VERO
Di una cosa però sono certo, fosse stata ad ARNAD o ALBARD il sabato e la domenica ci sarebbe stata la coda.
Spittatura super plaisir e gran lavoro degli apritori. Se salite bene il 5a/5b andate tranquilli che vi divertite, i pochi passi sopra
si azzerano facilmente. Solo L1 a qualche passo di spalmo un poco più impegnativo ma è veramente protetto benissimo.

Giornata spettacolare con clima ideale per arrampicare, posto molto bello ed ancora selvaggio. Con l’amico Gigi.
Nb.
La salita si puo’ dire completa solo se si scende a piedi, che è, sopratutto nella prima parte, una bella gara di orienteering…….
tra felci,ginepri e un po’ di rovi.