Hubschhorn dal Passo del Sempione

Hubschhorn dal Passo del Sempione
uderto
3 11/08/2016
ottimo fino a Simplonpass

Si sale inizialmente per un comodo sentiero che si fa pero’ immediatamente arcigno, con pendenze sempre sostenute, senza respiro fino alla vetta.Nella seconda parte della salita il sentiero lascia posto a una pietraia che si percorre senza difficolta’ tecniche , ma che impone comunque attenzione , soprattutto quando si giunge sulla parte sommitale, tra l’anticima e la cima vera e propria.
Spettacolare la vista che si gode a 360° quando si giunge in vetta : la visione spazia dal Vallese alle vicine cime deBreithorn e del Leone , tutto lo sviluppo del Simplonpass e il massiccio del Fletschorn

Il “Corno Bello ” e’ in realta’ una vetta aspra che piace soprattutto x la posizione centrale che ha, ma l’ascesa e’ abbastanza dura e la discesa,su interminabile pietraia e’ alquanto indigesta.
Comunque e’ bello essere saliti su una vetta che ci guarda ogni volta che transitiamo dal Simplonpass.
Complimenti a Marco Monty Ivo e Giovanni che mi hanno accompagnato in una delle poche uscite estive che ci concediamo