Hoerndle da Vent

E
Sentiero tipo, n°, segnavia
Rosso-bianco

Da Vent attraversare il paese e seguire le indicazioni per la Martin-Busch Huette.
Note
Il Hoerndle ("cornetto") e' una cuspide erbosa che domina il paese di Vent. Si trova sulla Talleitspitze, la montagna di casa di Vent. E' un punto panoramico di prim'ordine su Vent e offre una piacevole escursione per occupare una mezza giornata. L'itinerario passa accanto allo Hohler Stein, un accampamento preistorico e importante area archeologica a 2050m di quota.
Descrizione

Da Vent si segue il sentiero per la Martin-Busch Huette (carrareccia) e si passa nei pressi di uno skilift. Dopo aver guadagnato circa 100m di dislivello, si arriva ad un bivio verso destra per lo Hohler Stein e lo Hoerndle. Si imbocca il bivio e, dopo pochi passi, il sentiero conduce a sinistra allo Hohler Stein e a destra allo Hoerndle. E’ consigliabile fare tappa allo Hohler Stein prima di proseguire. Il resto del sentiero prende a salire con decisione in un’infinita’ di stretti tornanti nel bosco sempre piu’ rado. Si guadagna cosi’ rapidamente quota fino a raggiungere dei magri pascoli dove spesso d’estate s’incontrano numerose pecore. Da li’ a poco il sentiero spiana e raggiunge la panoramica sommita’ dello Hoerndle con la sua bella croce di vetta. Ritorno per la via di salita.