Hochfeiler/Gran Pilastro dalla Val di Vizze per la Hochfeilerhütte

Hochfeiler/Gran Pilastro dalla Val di Vizze per la Hochfeilerhütte
irui70
5 12/08/2021

Tratto iniziale di facile ferrata con salita in ottime condizioni, tutta a secco fin sotto la cima. Sugli ultimi 150mt. di cresta persiste ancora della neve ghiacciata caduta i giorni prima dove i ramponi per chi non si sentisse sicuro possono risultare utili. Se quest’ultimo tratto fosse a secco la salita risulterebbe EE tanto è facile. Salita effettivamente corta fattibile anche in giornata, noi essendo un po’ lontani l’abbiamo fatta pernottando e partendo dal rifugio in h.2.00. Per il resto gran posto (e questo già lo sapevo) con salita ad una cima importante che da tempo volevo fare. Giornata meteo perfetta, cielo sereno e temperatura frizzantina, ottima per salire. Dalla vetta super panorama a 360° con l’occhio che scrutava prossime salite future.

Ritorno volentieri dopo due anni in zona Zillertal con salita il giorno prima alla Hochfeilerhütte (Rif.Gran Pilastro) dove abbiamo comodamente pernottato in camera da 8 posti, MZP 48€ a soci CAI, da segnalare anche l’ottimo trattamento e cucina. Giornata meteo serena buona. Oggi in compagnia di Sergio Cosetta e Beppe.