Hannibal (Torre di) – Elefantenruessel

Hannibal (Torre di) – Elefantenruessel
giudirel
3 27/08/2017

Concordo con il relatore che mi ha preceduto. Ho fatto tre volte Hanimoon abbastanza in souplesse… Elefanten mi è sembrata su un altro livello e soprattutto con gradi “diversi” nel senso non allineati. Giusti o sbagliati in termini assoluti non so. Il 6a+ di Hanimoon percorribile quasi in relax a vista… quello del terzo tiro di Elefante da scala boulder. A me non è riuscito il passo del tetto e, sicuramente per lo scarso allenamento, ho faticato pure in A0. Sullo strapiombo del tiro successivo ho pure ragliato e da una notevole chiazza chiara di roccia fresca, pare sia venuta via una grossa presa… ma non ne sono sicuro. Anche l’ultimo tiro è molto meno bello e assai più rognoso dell’ultimo tiro di Hanimoon con uno stranissimo e rognoso traverso a destra. Nel complesso non è certo una brutta arrampicata, anzi, ma un itinerario abbastanza forzato e illogico. Ci tornerei con un po’ più pompa, se mai capiterà visti i miei 60 anni, per farla un po’ meglio che non ho certo brillato.

Con la figlietta mannara che si è sparata il terzo tiro, che non è paglia, non in libera ma molto efficacemente sull’obbligatorio un po’ expo. Ha sempre una marcia in più. Acchiappato una bella grandinata sulle doppie… ma essere in montagna è sempre fiko.