Guardie (Cima delle) dal Bocchetto Sessera per Monticchio e Cima del Bonom

giuliof
4 04/03/2007

Giornata limpidissima e mite, oggi si sono mossi davvero in tanti, partito in solitaria, ma mai stato solo, incontrato decine di persone durante il percorso di cresta. Lungo la panoramica zegna, nelle aree di sosta ed in quelle atrezzate e nei prati, era pieno di gente, il cielo era popolato da alianti, deltaplani e mongolfiere. Partito dalla bocchetta Sessera toccando tutte le cime, sosta fotografica al Bunom e ultimo strappo alla cima delle guardie, discesa per prati passando dall’ alpe la bassa del campo fino alla pista di fondo dove fortunamente mi hanno dato un passaggio alcune persone col fuoristrada evitandomi cosi la scarpinata lungo la stradina innevata. Li ringrazio molto. Presenza di neve fino alle ginocchia ma solo in alcuni tratti non esposti, utili le ghette per un decimo del percorso. La gita mi ha gratificato ed e’ stata anche una rivincita per la rinuncia a meta’ percorso causa vento di alcune settimane fa.